Free Call +39 0835 337 942
Close

Concerto di pianoforte e letture dal libro “Compositrici tra vita, arte e spiritualità” di Maria Teresa Pizzulli, Edizioni Magister – Ginosa (Puglia)

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto di pianoforte e letture dal libro “Compositrici tra vita, arte e spiritualità” di Maria Teresa Pizzulli, Edizioni Magister – Ginosa (Puglia)

Marzo 31

Gratuito

Giovedì 31 marzo 2022 ore 17:30 presso l’Istituto Scolastico “Lombardo Radice” in via Fornace a Ginosa (TA).

Maria Teresa Pizzulli, docente di Pianoforte al Conservatorio “E.R. Duni” di Matera, vive in Piemonte e presente costantemente nella sua regione di origine: la Puglia.

In occasione della pubblicazione del suo libro “Compositrici tra vita, arte e spiritualità – Musica sacra ritrovata” (marzo 2022), ha iniziato un tour di concerto e letteratura. Il libro (prefazione di Antonella Visintin, editing e testo di Virginia Mariani) è un viaggio alla scoperta della musica sacra di tradizione cristiana, ebraica e mormone. Compositrici sconosciute di luoghi, paesi e città differenti s’incontrano in questa ricerca che, al momento, è il maggiore approfondimento del settore evangelico, dalla Riforma protestante a oggi, con l’intento di colmare quel vuoto attorno alle donne compositrici che, nella loro vita artistica, si sono fatte ispirare dalla propria fede.

Interventi di Stefano Giove e Vincenzo Dragone. Letture di Maria Antonietta Surdo, Antonietta Buonora, Rosa Maria Busto, Rosa Pavone, Palma Matarrese, Floriana Ribecco, Marisa Tocci, Enza Galante, Mariella Maggiore. Moderatrice: Maria Assunta Matarrese.

Organizzatore

Edizioni Magister
Telefono:
0835337942
Email:
info@edizionimagister.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

SCUOLA L. RADICE, 74013 Ginosa TA
via Fornace
Ginosa, Matera 74013 Italia
+ Google Maps
Telefono:
330660362
Visualizza il sito del Luogo